martedì 30 dicembre 2008
L'Anno che verrà...
il 2007 non era cosa facile, archiviare il 2008 sarà ancora più coplesso.
Ne sono successe tante... avvenimenti piacevoli e non!!!
Sicuramente ricorderò l'elezione di Barack Obama come un forte segnale di cambiamento...basta volerlo!!!
Poi lo sguardo di chi ce l'ha fatta come Usain Bolt.
Chi ha visto non dimenticherà: per tener fede al proprio cognome, d'improvviso un ragazzone
Jamaicano di 21 anni si è fatto lampo e taglia il traguardo dei 100mt in 9"69. Spettacolo!!!
L'anno che sta finendo è stato duro, non come quello che ci aspetta...
Ci lasciamo dietro questioni spinose e per certi versi drammatiche!
Un anno fa eravamo lì, a Palazzo Chigi, a districarci tra i ricatti di Mastella
e Bertinotti ed ora eccoci qua, tranquilli, all'opposizione in attesa di un segnale forte che non sia la sirena della polizia.
Sembra ieri che c'era la Casa della Libertà e poi all'improvviso è scomparsa.
E se il nostro amatissimo Presidente del Consiglio ha liquidato qualcosa che amava in dieci minuti figuriamoci quanto impiegherà per far "sparire" la Costituzione!
Dal punto di vista economico è stato un tracollo planetario, ma per uscire dalla crisi basta essere ottimisti, spendere e fare finta che nulla sia cambiato.
Infatti siamo disoccupati, precari e poveri esattamente come prima!
Mi sono piaciute le parole di Veltroni quando dice che preferisce perdere i voti
e non avere i disonesti nel Partito...ora però bisogna che qualcuno vada a dirlo agli interessati!!!
Se aggiungiamo la "rinnovata" Questione Morale, spiegata magnificamente in un'intervista di Enrico Berlinguer alla Repubblica il 28 Luglio 1981, seguita a ruota dalla crescente sfiducia nella Politica abbiamo proprio un bel menù per il cenone di San Silvestro...
Propositi e Speranze del 2009...
Veltroni e D'Alema che smettono di litigare o che ammettano di farlo da 15 anni;
Non vengano più discriminate le persone che non sono su facebook;
Qualcuno che ci spieghi dove vuole arrivare Gasparri con un suo ragionamento;
Che Il Vaticano si interessi meno delle questioni di uno Stato Laico;
Che il Ministro della Giustizia dica anche lui la sua in materia di Giustizia;
Giornalisti obiettivi e pacati, ma che ogni tanto con cognizione di causa lancino scarpe;
La Cai che semplicemente rispetta gli accordi;
Andare in palestra o correre (ogni anno c'è il buon proposito di smaltire la pancetta)!
Auguri di Buon Anno Nuovo!!!
lunedì 29 dicembre 2008
mercoledì 24 dicembre 2008
sabato 13 dicembre 2008
L'ora della Verità...
Nel frattempo a Pescara... è VIETATO DISSENTIRE!!!
lunedì 24 novembre 2008
Voglia di... Chiarezza!!!
Come abbiamo scritto nel comunicato delle dimissioni , tutto quello che il Partito Democratico proponeva è rimasto sulla carta... Basta vedere a livello nazionale con i vari casi Latorre, D'alema e Villari...
Walter Veltroni si trova a gestire situazioni spinose all'interno del partito.
Tutto questo toglie spazio, secondo me, ai veri compiti ovvero quello di vigilare sulll'operato del Governo e di creare un'opposizione costruttiva!
Inevitabilmente questo clima di incertezza e dualismo estremo si ripercuote a livello locale coinvolgendo tutti!
A Destra, solitamente, si lavano i panni in casa propria. Stavolta invece c'è stato il colpo di scena: il Sindaco che revoca gli Assessorati ad AN!
A Sinistra si esprimime democraticamente il proprio dissenso... si prova ad intavolare un confronto alla luce del sole e liberamente si esprimono le proprie posizioni!
È sempre stato così!
Ho creduto nel progetto del gruppo Il Tuo Domani perchè intravedevo nella persona che principalmente lo rappresentava non tanto il nuovo politico bensì un nuovo modo di fare politica!
Tutti sanno che alle elezioni comunali scorse non facevo parte del gruppo, l'esperienza civica con Cittattiva è stata positiva ma il mio cuore batte a sinistra ed è rossoblù.
Ho conosciuto l'anima de Il Tuo Paese e di Sinistra Indipendente ed abbiamo fondato il Partito Democratico, tutti insieme, sperando che le precedenti esperienze fallimentari facessero riflettere delle persone!! Così non è stato!
49 soci fondatori, 3 gruppi di persone... Non c'è mai stata un unità d'intenti...
Abbiamo votato per eleggere Segretario e Presidente.
Non mi sono riconosciuto in quella maggioranza...
Il Partito ci dava la possibilità di lavorare comunque e dopo aver verificato le reali possibilità abbiamo fondato il secondo circolo con il benestare del Segretario Provinciale
(al tempo probabile candidato alle regionali quindi alla ricerca dei voti) per distinguerci dalla vecchia sinistra martinsicurese ma anche dietro quella scelta c'è stato lo zampino di chi ha bisogno di un partito per fare la propria politica e non per un fine comune!
In una calda serata di fine estate sono stato invitato insieme a Giuseppe Capriotti e Mauro Paci ad una riunione con la dirigenza del circolo ufficiale...volarono parole grosse e ci accusarono di essere dei provocatori, arrivisti, di aver "rubato" il palco a discapito dei Big...tutto sotto gli occhi del suddetto Segretario che dava ragione a tutti...
Infine quella sera ho capito quanto è marcia l'ideologia politica di questi uomini di Sinistra....
Ci hanno "minacciato" (nell'orecchio ovviamente) che se continuavamo per la nostra strada ci avrebbero bloccato le tessere!!!....corsi e ricorsi storici....chi ha lunga memoria.....
Infine, chi ha lavorato più di tutti alla costituzione del Circolo PD Il Tuo Domani si è subito tirato indietro ed ha ricominciato a fare comunella!!!!
Ok Caro Mauro!
Sbaglio o hai creato tu il gruppo consigliare Pd prima che fosse stata eletta la dirigenza?
Sbaglio o l'anno scorso tante persone hanno lavorato per far capire ai nostri cittadini che eri l'alternatina alla Lista di Caputi e compagni?
Pensi di rappresentare ancora i 1500 cittadini che ti hanno dato fiducia?
Sarò anche idealista ma penso che non posso perdere del tempo in litigi o in battaglie per il tesseramento con persone che non hanno più il consenso degli elettori. I miei avversari politici non sono loro bensì la destra...
Ci sono altri mezzi per fare politica: il gruppo civico (di Sinistra ovviamente), l'Italia Dei Valori, un semplice blog o la sola partecipazione ai Consigli Comunali (quando li fanno in orari possibili)!
Auguro alle nuove leve del PD che non vengano risucchiati dal vorticoso sistema....io ci ho provato e non ci sono riuscito!
Nessuno mi ha fatto fuori, sono stato io ad allontanarmi da un sistema che può essere paragonato ad un autobus blindato dove è impossibile salire!
Per me la Politica è una passione e non un mestiere!
Ricoprire un ruolo politico non è un punto di arrivo ma è la possibilità di mettere in pratica le proprie idee!
A presto!
giovedì 16 ottobre 2008
Guarda Qui...Guarda Là... CHE CONFUSIONE!!!
Da SanbenedettoOggi del 14 Ottobre...
... Insomma un gruppo politico che si prefigge di accrescere la partecipazione dei cittadini alle questioni calde della città e che nonostante alcuni screzi tra i suoi componenti avvenuti in passato, ora sembra camminare unito in ritrovato accordo generale.
«Vorrei ribadire - ha concluso Mauro Paci - che a Martinsicuro il Pd è uno e deve andare avanti unito per perseguire gli obiettivi prefissi. Siamo tutti chiamati al senso di responsabilità e bisogna lasciare da parte i personalismi. Vorrei chiarire che la costituzione dell'altro gruppo facente riferimento a "Il tuo domani" è stato strumentalizzato e frainteso: non si contrappone a quello ufficialmente riconosciuto, ma è una realtà che lavora per rendere più forte l'intero Pd. E' una sorta di gruppo tematico il cui intento era quello di sviluppare alcune questioni legate al mondo giovanile. Ma tutti facciamo parte del Pd, condividiamo le stesse idee e affronteremo in maniera unitaria e in pieno accordo le elezioni regionali».
Per tutta la giornata di domenica 19 ottobre si potranno votare i candidati per le primarie nei gazebo disposti a Martinsicuro in piazza Cavour e a Villa Rosa in via Filzi.
Auguroni Vivissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
sabato 4 ottobre 2008
Fallo........Fatto!!!!!!!!!!!
Vi avevo parlato di una scelta...
La Decisione è stata presa...
Buona Domenica a Tutti...
P.S. Avendo sia l'Abbonamento della Martinsicurese che della Samb domani pomeriggio non so che fare............ascoltando il cuore però, credo che andrò al
"Tempio del Tifo" ossia Curva Nord Massimo Cioffi!
sabato 27 settembre 2008
Clamoroso al Cibo Amore e Fantasia!!!!
martedì 23 settembre 2008
Da Guardare con Cautela...
Avrei voglia di dire tante cose...
Devo fare una scelta poi sarò libero di esprimermi...
lunedì 11 agosto 2008
Il Tuo Domani c'è!!!
Martinsicuro vive oggi una realtà in continua evoluzione, caratterizzata da un crescente aumento demografico, da una forte presenza di immigrati stranieri, dalla nascita di diversi comitati ed associazioni che testimoniano dell’interesse della società civile locale alla vita politico- amministrativa della comunità.
In questa realtà il neonato Partito Democratico deve cercare di ampliare il suo processo di crescita e di visibilità - coinvolgendo in primis tutte le varie anime del centro sinistra - allo scopo di radicarsi in maniera capillare e partecipata nel territorio.
Compito del Partito - come espresso dall’art. 4 dello Statuto - è quello di promuovere e favorire la partecipazione politica delle giovani donne e dei giovani uomini, delle cittadine e dei cittadini.
E’ necessario promuovere e sostenere l’autonomia della politica – che deve assolvere la sua funzione pubblica senza essere subalterna ad alcuno - affinché sia più credibile e rafforzi il rapporto di fiducia con i cittadini, alquanto logorato. Al tempo stesso la politica deve essere aperta all’ascolto della società e dei suoi bisogni, rispettosa delle altre autonomie, non autoreferenziale e soprattutto lontana da qualsiasi pretesa di invadenza e lottizzazione.
Aprire la politica a tutti considerando il pluralismo una ricchezza da preservare e valorizzare attraverso il confronto democratico, nella condivisione dei valori di fondo e dei principi ispiratori del PD.
A questi principi di rinnovamento della politica, da un anno a questa parte, si è ispirato quel gruppo di persone che ha dato vita al movimento politico “Il Tuo Domani” che nelle ultime elezioni comunali ha espresso due consiglieri.
Allo scopo di continuare quel percorso di rinnovamento e partecipazione che abbiamo voluto proporre lo scorso anno ai martinsicuresi - e che oggi si è arricchito del valore aggiunto costituito dagli ideali espressi nel Manifesto, nel Codice Etico e nello Statuto Nazionale del Partito Democratico – riteniamo necessario dare vita ad un secondo Circolo territoriale del Pd - denominato appunto “Il tuo Domani”- che ci consenta meglio di mantenere ed anzi rafforzare, quel rapporto fiduciario con tanti cittadini.
Procediamo con convinzione alla costituzione del Circolo del PD- Il Tuo Domani, nella consapevolezza che in un territorio ampio e diversificato come quello di Martinsicuro e Villa Rosa, sia il miglior strumento per cercare di coinvolgere il più ampio numero possibile di cittadini nel processo di rinascita della politica.
Processo tanto più necessario in un territorio che è stato governato per anni in maniera miope - da parte di amministratori che non vedevano oltre il loro mandato – con conseguenze fortemente negative sull’oggi e sul domani del nostro paese, delle quali tutti siamo chiamati a pagarne il prezzo.
Tutte queste motivazioni ci spingono a dar vita al Circolo PD- Il Tuo Domani, perché esse sono i motori delle nostre lotte politiche; le persone, i dirigenti, gli amministratori, cambiano ma i valori, le idee che ci ispirano restano sempre impresse nella nostra azione politica.
Cecchini Davide e Capriotti Giuseppe.
Martinsicuro, 08 Agosto 2008.
Con questo comunicato abbiamo dato vita al nuovo Circolo, io non lo vedo come un segnale di spaccatura ma al contrario come un rafforzamento del Partito Democratico a Martinsicuro.
Il nostro auspicio è di aprire un confronto con il primo circolo e l’altro gruppo di minoranza affinché si possa attuare una politica d’opposizione costruttiva visto che ci sono degli obbiettivi comuni da raggiungere.
Per informazioni ed iscrizioni visita il sito IL TUO DOMANI.ORG
Buon Ferragosto a tutti!
Ci sentiamo Presto………
lunedì 4 agosto 2008
...Come Volevasi Dimostrare!!!
Io già sapevo che si sarebbero scagliati tutti contro di lui...
Fin troppo facile...
Perchè gli stessi personaggi(anonimi)che hanno postato la risposta di Paolo Camaioni non si sono infervoriti così?
Perchè non avete ancora fatto un accenno ai due consigli comunali appena fatti?
Che vi manca la relazione di CittAttiva oppure non eravate presenti?
Perchè invece cari autori insieme al signor G e Mare non la organizzate voi una bella Manifestazione, magari tirando fuori i cappellini e le T-shirt di un anno fa?
Secondo me è facile stare dietro una scrivania, dare qualche dritta e lasciare che tutti vadano contro tutti.
Secondo me il blog è un contenitore fantastico ma poi bisogna lavorare sul campo, coinvolgere le persone, far capire al cittadino che non può bastare una mail di denuncia per avere i risultati.
In tema di sicurezza perchè non avete chiesto lumi anche al famigerato Comitato Giovani
(a proposito che fine avrà fatto?)per sapere come la pensa visto che in campagna elettorale promettevano mari e monti?
A proposito di Monti... possiamo ancora credere in un'amministrazione che si prende a parole quotidianamente sui giornali?
Un ultima cosa che mi ha fatto incazzare come una iena...
"Poi da vero uomo di sinistra fa quello che il PD sa fare meglio: litiga."
Caro Gibo posso affermare che nel PD non si litiga ma si lavora per costruire qualcosa di nuovo e di positivo.
E' difficile scardinare vecchie visioni politiche però grazie allo statuto che questo partito ci ha dato qualcosa sta cambiando, sicuramente la situazione non è rosea sia a livello Nazionale che Regionale e ne avremo conferma tra poco più di tre mesi.
Lavoriamo e ripartiamo dal basso cioè dai Comuni!!!
Ciao a Tutti!!!
venerdì 1 agosto 2008
...Schifani: innominabile, intoccabile, ingiudicabile!!!
Visto che le idee sono rinfrescate da questo inverno australiano...
Continuo nella mia battaglia contro i mulini a vento, contro quel PORCO del Presidente del Consiglio, contro l'attuale amministrazione a Martinsicuro ed infine se mi va anche contro la nuova dirigenza del PD...
Si sono all'opposizione dell'opposizione ma non mollo...
Renato Schifani, presidente del Senato, ha citato il giornalista Marco Travaglio per un milione e trecentomila euro. Schifani vuole essere risarcito per presunti danni subiti a causa di un articolo di Travaglio e dell’intervista rilasciata allo stuoino Fabio Fazio nella trasmissione: “Che tempo fa”. Travaglio ha citato dei contenuti del libro: “I complici” scritto da Lirio Abbate e Peter Gomez nel quale Schifani è menzionato più volte, per l’esattezza alle pagine 14, 70, 71, 72, 74,7 5, 77, 78, 80, 81, 82, 84. Lirio Abbate è sotto scorta a causa di minacce mafiose e il libro, uscito in prima edizione nel febbraio del 2007, non mi risulta sia stato ritirato.
Schifani ha preannunciato querela contro l’ex presidente del consiglio comunale di Villabate, Francesco Campanella, indagato per mafia per rapporti con Mandalà e Provenzano. Lo ha fatto per le dichiarazioni di Campanella ai giudici di Palermo in cui affermava che il nuovo piano regolatore di Villabate sarebbe stato concordato da Mandalà con Schifani.
Quindi abbiamo due processi (più un terzo).
Il processo numero uno: Schifani contro Travaglio, per danni riferiti ai suoi articoli e alla sua intervista.
Il processo numero due: Schifani contro Campanella, querela per le sue dichiarazioni.
Il processo numero due potrebbe (dico potrebbe) accertare che Campanella ha dichiarato il vero. In questo caso Travaglio avrebbe ragione nel processo numero uno.
Ma il processo numero due, se accertasse responsabilità di Schifani (dico sempre se), non si potrà celebrare nei prossimi cinque anni grazie al lodo SchifoAlfano. Schifani ci aveva già provato nel 2003 con il lodo Schifani a rendere immuni le prime più alte cariche dello Stato. La Corte Costituzionale lo bocciò. A volte ritornano.
C’è poi il processo numero tre, quello che non si potrà mai celebrare. Travaglio infatti non può querelare Schifani per le accuse che gli ha mosso in quanto questi è immune da processi.
Nel caso Travaglio sia condannato lancerò una pubblica sottoscrizione per pagare il milione e trecentomila euro.
I Quattro dell’Ave Maria possono far processare i cittadini. I cittadini non possono far processare i Quattro dell’Ave Maria.
Dove Arriveremo?
mercoledì 30 luglio 2008
...Ciao Alteo...
Mi hai fatto divertire con le tue mille maschere, con le battute e le barzellette che mi raccontavi ovunque ci incontravamo...
Era una gioia incontrarti con la bici ed il pappagallo in carrozza...
Era bello discutere con te di politica e di pallone...c'era sempre da imparare!
Gli ultime volte sono passato in negozio con la speranza di vederti o di un cenno positivo da Guerino, ma niente da fare!
Mi stringo al dolore della famiglia e mando un abbraccio speciale a te, Guerino, fatti coraggio che la vita con una mano toglie e con l'altra ci dà!
CIAO ALTEO...NON TI DIMENTICHERO' MAI!
domenica 27 luglio 2008
...A Volte Tornano...
...pensavo di partire tranquillo invece dopo un pomeriggio passato al biotopo con un bellissimo vento che spirava da nord a sud che
ci ha risparmiato della musica dello Smaila's passo in piazza e trovo una sgradita sorpresa!!!!
Nell'era di internet e del mezzo stampa tornano in piazza Cavour ii manifesti...
Forse quello di AN è comprensibile visto che tra i giornali e le voci di paese era giusto che facessero un pò di chiarezza!!!???
Il manifesto del PD invece, scritto a penna, con i fogli della campagna elettorale e soprattutto senza firma è proprio PENOSO!!!
Il primo documento della nuova dirigenza del partito democratico ha il sapore di un clamoroso autogol, che senso ha intromettersi
in una discussione interna alla maggioranza!!!
Cari dirigenti sono altre le cose da far sapere ai cittadini ma vista la vostra latitanza ai consigli comunali dubito che siate al corrente
delle malefatte del centrodestra!!!
Assumetevi le responsabilità quando scrivete qualcosa, che avete pauradi fare brutta figura o di perdere i pochi consensi che avete?
Un Caloroso saluto a tutti!
sabato 26 luglio 2008
L'Ultimo Strappo...
Ecco il Nostro Slogan dell'estate.......Altro che Smaila'S........
(due chiappe sono meglio di una in un sito che parla di PD...capito!!!!)
Eccoci qui pronti per affrontare il mese di agosto... con le mille inziative del Comune(!!!???), della ProLoco(!!!???) e poi la festa della Croce Verde con il Famigerato Gigione(!!!???).
Calendario di quantità e non di qualità!
Visto che lunedì parto per lavoro e me ne vado in Australia, visto che sono un pochino stanco ( ne sono successe di cose in questo anno) ho deciso di prendere una pausa e tornerò a scrivere a settembre con il fresco e le idee più chiare magari con il tempo di sognare!!!!!!!!!!!!!!!!
Buone Vacanze a Tutti e Divertitevi! Ciao!!!!!
mercoledì 23 luglio 2008
...Fiumi di Parole...
( Ma la Dirigenza del PD dov'era? almeno potevano mandare il portavoce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
E' stato l'ennesimo consiglio dove la maggioranza ha fatto capire che "CHI COMANDA FA LEGGE", questo significa però che si assumeranno le loro responsabilità e risponderanno ai cittadini del loro operato.
Il tormentone è sempre lo stesso: non ci sono i soldi, abbiamo delle priorità.
Il Sindaco dice che stanno facendo qualcosa per i turisti ma secondo me se fare qualcosa significa togliere le frattine e buttare del bitume grezzo a terra allora era meglio non fare nulla.
Non si capisce bene quale sia la politica di questa Amministrazione...
Permettere allo smaila's di aprire senza l'allaccio della corrente e funzionare con un gereratore rumoroso e puzzolente.
Permettere a questi signori di suonare fino alle 4 di mattina e la domenica pomeriggio dalle 14 alle 16, togliendo a noi martinsicuresi prima e poi ai turisti che adorano il biotopo quella pace e tranquillità che non trovi facilmente su un litorale vicino.
A tal proposito denuncio lo schifo lungo gli accessi al mare vicino allo Smaila's. Ci sono delle persone incivili che espletano i propri bisogni per strada e questo sarebbe il turismo di qualità che doveva portarci il GATTONE? In 2 setttimane non si è passati nè a pulire nè a togliere i secchi pieni ma questa è una manovra dell'amministrazione per dare ragione a quelle persone che giudicano il Biotopo una Discarica.
Caro Professor Viola sono proprio deluso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Permettere a dei profughi clandestini ed abusivi di appropriarsi di tutta la prima fila del tratto di spiaggia tra le due concessioni ai campeggi per esporre la loro merce e quello che più mi da fastidio sono i turisti che stanno lì e se ne fregano e le persone che comprano quelle cose così come accade la sera sul lungomare.
Ma solo io vedo queste cose? Solo a me danno fastidio?
Il consiglio comunale serve anche a sollevare questi problemi ma sia il PD sia Cittattiva si perdono in mille discussioni che non ci portano da nessuna parte.
Chiediamoci cosa vogliono i turisti che vengono a Martinsicuro allora si che potremo programmare il nostro futuro oppure ridateci il Paese che avevamo: pulito, tranquillo e verde!!!
martedì 15 luglio 2008
Domenica Lunatica...
Tutto procedeva alla grande tranne un pò in ritardo all'incontro con l'amico Paolo, abbondante colazione e giornale... anzi arriva prima il barista, del corriere, che mi dice ironicamente: "bello il comunicato degli amici tuoi!!!(leggi qui).
Aspetto impazientemente il giornale e quando arriva il mio turno leggo l'articolo sbalordito...avevo sentito già qualcosa in settimana ma ora ho le prove...
Sintetizzo 3 punti...
1)Superamento delle incomprensioni;
2)Il soggetto politico VELEGGIA!!!!;
3)Con il coordinamento della segretaria Facciabene, le cose stanno prendendo la piega giusta!!!
Faccio le mie considerazioni...
Ma il Fantomatico Portavoce non fa parte dell'assemblea?
Secondo voi, e mi riferisco ai dirigenti di questo veleggiante partito, va tutto bene all'interno del circolo oppure questa è l'ennesima trovata di un vecchio volpone della politica per screditare quanti non riconoscono questo coordinamento e le eventuali azioni che intenderanno avviare?
Credete che le persone veramente interessate alla politica martinsicurese non sanno come stanno veramente le cose?
Non c'è nessuna logica di gruppo, nessun personalismo che tracima in microcorrenti locali, c'è solo la voglia di dare voce anche a coloro che non la pensa come voi o che non si sente rappresentato.
Il Partito Democratico ci da la possibilità e noi la coglieremo...
Buon Lavoro cara Mariagrazia, io sull'autobus dalle porte blindate non ci salgo!!!
sabato 21 giugno 2008
Riavviamolo...!!!
Ringrazio tantissimo i miei amici Andrea e Giuseppe per la splendida collaborazione e per il grande impegno e rispetto verso le persone.
«Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.» BERTOLT BRECHT.
Buona Visione e Buon Fine Settimana!!!
giovedì 19 giugno 2008
Aspetta...e Spera!!!
Il concerto di Vasco è stato spettacolare, unico ed irripetibile, canzoni ed emozioni d'altri tempi!
Con le freccette è andata male però la squadra è compatta ed unita e forse con qualche innesto l'anno prossimo possiamo puntare alla serie B...
Per il resto? Un massacro!!!
Berlusconi che torna a fare le leggi per lui ed i suoi compari...
80.000 processi sospesi...considerati inutili dalla maggioranza al potere!
E a Martinsicuro? Qui chi esprime dissenso verso la dirigenza del Partito Democratico viene considerato CATTIVO, credono di ESCLUDERLO!!!
Per come la vedo io meglio dire no che essere uno "YES MAN"...
ne abbiamo già troppi... SIA IN MAGGIORANZA CHE ALL'OPPOSIZIONE...
Mi metterò a sedere sulla riva di un bel fiume e aspetterò il cadavere che passa...
Una provocazione...Mario Adinolfi sarà mai venuto a Martinsicuro?
Per la Risposta guarda qui sotto! Ciao Ciao
venerdì 13 giugno 2008
Bolliti!!!
Stavolta mi è toccato per di più in lingua turca...
Capivo appena i nomi visto l'interpretazione tutta personale dello speaker(panucchi, ciellini o lucatonì)!
Sono arrivato ad Istambul x il secondo tempo ed ho visto una Squadra molle e BOLLITA ,appunto.
Perchè noi non corriamo come gli altri? Che serviva un altro Moggiopoli per tirar fuori gli attributi?
Domani torno, giusto in tempo per gustarmi il concerto del Blasco ad Ancona con la mia Jenni
sul prato nemico del Dorico (l'anno scorso gli gridavamo C2 oggi si ritrovano in B).
Domani si svolgono anche le finali provinciali di frecette(hotel Panoramic a Tortoreto).
Colgo l'occasione x chiedere scusa ai miei compagni se non ci sarò,ma Vasco è Vasco, sperando di dare il mio controbuto Domenica!
Qualunque sia il vostro impegno Buon Fine Settimana e Forza Italia e Forza I Centimetri Che Contano!!!!!!!!!!
mercoledì 11 giugno 2008
Lavori in Corso!!! Dalla Turchia!!!
Sto lavorando al blog con il mio nuovo IPhone... E' fantastico...dicono che e' intuitivo
ma forse non hanno detto delle ore perse per progammarlo...
Nel frattempo la Turchia segna il 2 a 1 e che gol... E che boato!!!
Comunque perche' " lavori in corso"?
Perche' qualcosa di nuovo si sta muovendo vedi IlTuoDomani.org
ed io ci credo veramente! (nel frattempo partono i caroselli x la Vittoria della Turchia)!
A presto e perdonatemi se non funziona qualcosa!
martedì 3 giugno 2008
Generazione U!!!
Il progetto è chiaro e racchiuso in uno slogan: per un nuovo Pd, che faccia opposizione davvero, che rinnovi davvero la sua classe dirigente, che non stia chiuso in difesa, che non punti tutto sulla conservazione degli assetti interni di potere.
Per un nuovo Pd che in un futuro non troppo lontano possa tornare a vincere e convincere.
Il comitato Un Mare di Stelle ha generato il video ufficiale che lancia la nostra iniziativa. L'alternativa siamo noi, per il Pd e per il paese.
sabato 31 maggio 2008
Il “Mio Senso” della Politica…
Come potete vedere nel mio blog si alternano vari argomenti…
La Gente della Notte vuole essere uno spazio libero ed aperto a tutti, dove racconto quello che succede nel nostro amatissimo locale, cosa facciamo per divertirci, cosa cerco di fare per dare visibilità ai problemi che attanagliano il nostro “Bel Paese”!!!
La politica è anche questo…quanto sono belle quelle discussioni tra amici di fronte ad una bella birretta fresca, quanto sono belle quelle camminate sul nostro lungomare sognando un futuro più roseo…
Il mio blog parlava già di politica prima delle elezioni, raccontando la splendida mattinata trascorsa con Andrea a Pescara per vedere e sentire Walter Veltroni…
Quando a qualcuno Walter nemmeno piaceva…mentre ora…
Quando qualcuno aveva altri impegni la sera del comizio finale in piazza…
Ora voglio tirar fuori una nuova idea di politica!
Le liste civiche ottengono ottimi risultati, nello specifico anche a Martinsicuro con Cittattiva, quando in paese c’è una sorta di malcontento generale, quando c’è una politica che diventa impopolare.
Anche io e non lo rinnego ho creduto nella forza di una lista civica che però poi non mi ha dato quel valore aggiunto che cercavo…
Abbiamo un’idea diversa per Martinsicuro, fortunatamente non sono solo…
Si allo Sviluppo ma Ecosostenibile…
No ai Capannoni perché di questo si tratta e chi a quel tempo doveva vigilare non l’ha fatto creando poi l’alibi perfetto per questa amministrazione: è un progetto della sinistra, perdavamo il finanziamento…
Vogliamo un biotopo da rivalutare e da sfruttare per le sue immense qualità e non chioschi senza ombreggi ed ombreggi senza chioschi frutto di un piano spiaggia senza una programmazione logica…
Vogliamo la logica del bene comune e non come la giunta Di Salvatore che toglie la tassa sul Passo Carrabile ( vantaggio per pochi ) ma non si impegna a riportare l’aliquota IRPEF comunale allo 0,5 portata allo 0,8 dal Commissario Prefettizio ( vantaggio per tutti )…
Secondo me questa è politica e i cittadini queste cose devono saperle…
Riscopriamo Martinsicuro…Riprendiamoci Martinsicuro!!!
Buona Domenica.
Davide Cecchini componente Assemblea Costituente Partito Democratico a Martinsicuro.
Oggi Sposi!!!
Domani si sposano i miei cari amici Lara e Roberto ( BERTO’ per tutti ) e noi come veri bikers porteremo all’altare il grande sposo accompagnandolo con le moto…
Un grande Augurio di cuore ragazzi!!!
venerdì 23 maggio 2008
Voglia di Visibilità!!!
Finalmente lunedì sera dopo 20 giorni si è tornati a fare baldoria nel nostro locale preferito...IL CIBO AMORE E FANTASIA...vi aspettiamo tutti domani per una grande serata!!!
Per chi ancora crede che la politica a Martinsicuro possa cambiare, per chi come me ha una gran voglia di fare e di non sottomettersi alle vecchie logiche di partito, riporto 2 mail a commento del sito IL TUO DOMANI... A voi i commenti!!!
"Gentile redazione Il Tuo domani, mi stupisce vedere nel vostro sito, in cui vi è il simbolo del PD, che non vi sia menzione dell'avvenuta elezione del coordinatore e del presidente del circolo del PD di Martinsicuro.
Mi sembra una cosa grave che, in tutto il sito, non siano indicati chi sono il coordinatore ed il presidente eletti domenica 11 maggio. Non credo sia un problema di aggiornamento in quanto sono stati riportati i contenuti del consiglio comunale tenutosi il 15 maggio.
Gradirei una risposta in merito. "
La coordinatrice del circolo del PD di Martinsicuro Mariagrazia Facciabene.
la risposta di Giuseppe Capriotti membro dell'assemblea costituente locale è questa.
"Sicuramente non è un errore di distrazione . è solo il frutto di una elezione che ci ha lasciato con pò di amaro in bocca . Ci stiamo riservando di meditare su una realtà dei fatti che non propriamente fà parte del percorso intrapreso da noi lo scorso maggio ,e ci sembra giusto valutare la considerazione che ci viene data all'interno del Pd martinsicurese . Questo non vuol dire che non accettiamo il risultato espresso dall'assemblea , anzi siamo i primi ad aver espresso 'un augurio di buon lavoro' alle neo elette , però è anche giusto che , la nostra bocciatura come linea guida di partito ci fàccia riflettere .
Infine , questo sito è stato sempre il mezzo informativo del tuo domani , e come tale , resta tuttora . credo che se fosse uscito subito un comunicato stampa , non sarebbe stato dei più rosei , visto che comunque sarebbe ipocrita dire che non siamo di parte . Quindi credo sia stata questa la volontà di chi si occupa di questo sito .Il nostro caro A. B., che nell'ottica del rinnovamento e del quieto vivere ha preferito non trattare per niente l'argomento a caldo , cercando di aspettare il tempo giusto e una giusta lucidità nel valutare il presente del Pd , che a noi stà tanto a cuore . Cordiali saluti"
Per chi non lo sapesse Giuseppe Capriotti era l'altro candidato al coordinamento insieme a me Davide Cecchini candidato alla Presidenza contro Emma Zarroli.
Noi del Tuo Domani siamo stati coerenti con un progetto partito un anno fa e non come loro che...
1) con un gioco politico si ritrovano alla dirigenza di un partito nonostante quanto sia accaduto durante le primarie...
2) propongono la continuità con la giunta Maloni...
3) partono già con il piede sbagliato visto che non rispettano il Codice Etico del PD al Capitolo 3 punto 2b...
Buona Domenica a Tutti!!!
giovedì 15 maggio 2008
Dalla Parte Della Verità!!!
Chiedendo scusa per il disturbo, senza voler guastare questo bel clima di riverenze bipartisan al neopresidente del Senato Renato Schifani, vorremmo allineare qualche nota biografica del noto statista palermitano che ora troneggia là dove sedettero De Nicola, Paratore, Merzagora, Fanfani, Malagodi e Spadolini. Il quale non è omonimo di colui che insultò Rita Borsellino e Maria Falcone (“fanno uso politico del loro cognome”, sic) perché erano insorte quando Berlusconi definì i magistrati “disturbati mentali, antropologicamente estranei al resto della razza umana”: è proprio lui. Non è omonimo dell’autore del lodo incostituzionale che nel 2003 regalò l’impunità alle 5 alte cariche dello Stato, soprattutto a una, cioè a Berlusconi, e aggredì verbalmente Scalfaro in Senato perché osava dissentire: è sempre lui. La sua elezione è stata salutata da un’ovazione bipartisan, da destra a sinistra. Molto apprezzati il suo elogio a Falcone e Borsellino e la sua dichiarazione di guerra alla mafia. Certo, se uno evitasse di mettersi in affari con gente di mafia, la lotta alla mafia riuscirebbe meglio. Già, perché - come raccontano Abbate e Gomez ne “I complici” (ed. Fazi) - trent’anni prima di sedere sul più alto scranno del Parlamento, Schifani sedeva nella Sicula Brokers, una società di brokeraggio fondata col fior fiore di Cosa Nostra e dintorni. Cinque i soci: oltre a Schifani, l’avvocato Nino Mandalà (futuro boss di Villabate, fedelissimo di Provenzano); Benny D’Agostino (costruttore amico del boss Michele Greco, re degli appalti mafiosi, poi condannato per concorso esterno); Giuseppe Lombardo (amministratore delle società dei cugini Nino e Ignazio Salvo, esattori mafiosi e andreottiani di Salemi arrestati da Falcone e Borsellino nel 1984). Completa il quadro Enrico La Loggia, futuro ministro forzista. Nei primi anni 80, Schifani e La Loggia sono ospiti d’onore al matrimonio del boss Mandalà. All’epoca, sono tutti e tre nella Dc. Poi, nel 1994, Mandalà fonda uno dei primi club azzurri a Palermo, seguito a ruota da Schifani e La Loggia. Il boss, a Villabate, fa il bello e il cattivo tempo. Il sindaco Giuseppe Navetta è suo parente: infatti, su richiesta di La Loggia, Schifani diventa “consulente urbanistico” del Comune perché - dirà La Loggia ai pm antimafia - aveva “perso molto tempo” col partito e aveva “avuto dei mancati guadagni”. Il pentito Francesco Campanella, braccio destro di Mandalà e Provenzano, all’epoca presidente del consiglio comunale di Villabate in quota Udeur, aggiunge: “Le 4 varianti al piano regolatore… furono tutte concordate con Schifani”. Che “interloquiva anche con Mandalà. Poi si fece il piano regolatore generale… grandi appetiti dalla famiglia mafiosa di Villabate. Mandalà organizzò tutto in prima persona. Mi disse che aveva fatto una riunione con Schifani e La Loggia e aveva trovato un accordo: i due segnalavano il progettista del Prg, incassando anche una parcella di un certo rilievo. L’accordo che Mandalà aveva definito coi suoi amici Schifani e La Loggia era di manipolare il Prg, affinché tutte le sue istanze - variare i terreni dove c’erano gli affari in corso e penalizzare quelli della famiglia mafiosa avversaria - fossero prese in considerazione dal progettista e da Schifani… Il che avvenne: cominciò la stesura del Prg e io partecipai a tutte le riunioni con Schifani” e “a quelle della famiglia mafiosa, in cui Schifani non c’era”. Domanda del pm: “Schifani era al corrente degli interessi di Mandalà nell’urbanistica di Villabate?”. Campanella: ”Assolutamente sì. Mandalà mi disse che aveva fatto questa riunione con La Loggia e Schifani”. Il tutto avveniva “dopo l’arresto di Mandalà Nicola”, cioè del figlio di Nino, per mafia. Mandalà padre si allontana da FI per un po’, poi rientra alla grande, membro del direttivo provinciale. E incontra Schifani e La Loggia. Lo dice Campanella, contro cui i due forzisti hanno annunciato querela; ma la cosa risulta anche da intercettazioni. Nulla di penalmente rivelante, secondo la Dda di Palermo. Nel ‘98 però anche Mandalà padre finisce dentro: verrà condannato in primo grado a 8 anni per mafia e a 4 per intestazione fittizia di beni. E nel ‘99 il Prg salta perché il Comune viene sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta che ha nominato consulente Schifani. Miccichè insorge: “E’ una vergognosa pulizia etnica”. Ma ormai Schifani è in Senato dal 1996. Prima capogruppo forzista, ora addirittura presidente. Applausi. Viva il dialogo. Viva l’antimafia.
Tratto dall'Unità del 1 Maggio 2008.
martedì 13 maggio 2008
Si Riparte!!!
Quante cose possono accadere in un mese?
Innanzitutto devo fare gli auguri ai miei genitori per il loro 29° Anniversario di Matrimonio, poi abbiamo riconsegnato il Paese alla destra o meglio a Berlusconi!!! Poveri Noi!!!
La mattina del Primo Maggio c'è stato un incendio nel locale del carissimo Presidente Gianluca, per fortuna i danni materiali non sono stati molti ma a livello morale ci siamo veramente sentiti "Orfani" del pegior bar di Caracas... però il Team I Centimetri Che Contano vincono il girone di qualificazione valevole per le Finali Provinciali.
L'amministrazione comunale approva un bilancio illegittimo visto che non rispetta lo statuto comunale e per finire in bellezza domenica abbiamo votato il coordinamento del Partito Democratico a Martinsicuro... Zarroli Emma Presidente e Facciabene Mariagrazia Coordinatore!!! Evviva il Rinnovamento!!!
A presto e per qualsiasi chiarimento: SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE il citofono è libero!!!
giovedì 3 aprile 2008
...I Centimetri che Contano!!!
Dopo la bruciante sconfitta al Caffè Florentia a porto d'ascoli i ragazzi del Presidente Gianluca prendono la Vetta del girone.
Giocando una gara perfetta battono per 14 a 3 i "Drunks Darts" di spinetoli e conservano l'imbattibilità in Casa!!!
Migliori in Campo: Tutti o quasi visto che Gianluca perde l'unica partita da lui disputata... solo lui sa come sdebitarsi...
Prossimo incontro Martedì 8 Aprile con l'inizio del girone di ritorno... Vi spettiamo!!!
venerdì 28 marzo 2008
giovedì 27 marzo 2008
Pasquetta in Relax!!!
Lunedì di pasquetta, lunedì di relax... per fortuna il tempo è stato clemente così io e l'amico Paoletto ci siamo ritrovati da Tino per la colazione e siamo partiti per un giretto in moto, giusto per scaldare i nostri cuori da biker... raggiunti dal resto della truppa abbiamo fatto l'aperitivo da Luigino e poi tutti a pranzo da Willy che ha fatto la spesa per noi....Amatriciana e Salsicce arrosto....Spettacolo!!!
Ricordate amici che Quattro Ruote Trasportano Il Corpo...Due Muovono L'Anima!!!!!!!
sabato 22 marzo 2008
Il Passo del Gambero...Un anno Indietro!!!
Il 16 Febbraio si è formata l'assemblea costituente e da quella data non è stato possibile riunire tutti i 49 rappresentanti innanzitutto per conoscersi, non è stato posibile nominare il presidente, il segretario ed il coordinamento o gruppi di lavoro di questo nuovo partito.
Perchè tutto questo non è stato possibile?
Semplice... perchè in barba a quell'unità che il Partito Democratico sostiene a Martinsicuro invece ci ritroviamo in una situazione identica ad un anno fa e cioè con delle fazioni interne... i vecchi volponi della Sinistra Martinsicurese stanno facendo di tutto per rientrare nella scena politica seppur usciti con le ossa rotte dalle elezioni comunali.
Questo non si può più sostenere... noi giovani o per lo meno io non mi sento di appoggiare questi giochi di potere...
Parliamo tanto di rinnovamento e poi ci ritroviamo con delle persone che portano rancore per altre, con una vecchia politica non corrispondente ai canoni del PD...
Oggi sono stato ad Offida ed in pieno centro spicca una bacheca con una lista di incontri a tema rivolti a tutta la cittadinanza!
Noi che faremo? Chi ci rappresenterà se verrà qualcuno a fare un comizio "se mai verrà qualcuno..."!!!
Spero che questo sfogo serva ad illuminare le coscienze di quelle persone che stanno sbagliando, io dal mio canto sicuramente ho tanto da impare ma altrettanto sicuramente non ho nulla da perdere quindi sono pronto ad ogni critica!!! Aspetto delle risposte e... SI PUO' FARE!!!
Colgo l'occasione PER AUGURARE A TUTTI UNA BUONA PASQUA.
Vittoria!!! Vittoria!!! Vittoria!!!
Martedi 18 Marzo
Altra bella Vittoria conquistata da "I Centimetri che Contano" sui ragazzi del No limit Caffe di Pagliare del Tronto. E' stata una bella partita, combattuta fin dall'inizio ma nella fase centrale dell'incontro i ragazzi del Presidente Consorti Gianluca hanno fatto valere la loro esperienza fissando il risultato su un rotondo 12 a 5. Nella foto ho voluto inserire il migliore della partita (Ettore) con 4 partite vinte su 4 più il punto del team e un bel 180 dichiarato ed il peggiore (Gianluca) con 1 sconfitta nell'unica partita da lui giocata.
Prossimo incontro mercoledì 26 al Caffè Florentia!!!!
La Festa Della Birra!!!
giovedì 13 marzo 2008
I Centimetri Che Contano!!!
Mercoledì 12 Marzo si è svolta la prima partita in casa, seconda della stagione
(vittoria contro il Bar Pinocchio di San Benedetto del Tronto per 10 a 7) del Campionato Provinciale di Freccette (Fidart)
Abbiamo giocato contro i ragazzi di Offida chiamati “Mescal Dart” e c’è stata una bella vittoria per 12 a 5.
Già da qualche anno a Martinsicuro è spopolata la freccette-mania ma per chi non conoscesse le regole spendo due parole!
Ogni squadra è composta da quattro giocatori più due riserve e il gioco consiste nel fare 501 punti partendo da 501 fino ad arrivare a zero.
Per ogni singola gara si assegna un punto, una volta vinti 2 set… ovviamente in caso di pareggio si fa una “Bella”!
In totale abbiamo quindi 16 partite più il match iniziale che si gioca in coppia.
Spero di essere stato esauriente… per maggiori informazioni o per assistere alle appassionanti partite di allenamento e gare ci trovate presso il Ristorante Cibo Amore e Fantasia in via Aldo Moro.
Nella foto da destra verso sinistra abbiamo il Capitano nonché trainer della squadra: DI MARTINO ELIO… poi c’è il classico Bomber: CORSI ETTORE… a seguire abbiamo il nuovo acquisto: INNO GIOVANNI… infine ma non per importanza ci sono io: CECCHINI DAVIDE… e il mitico SANTRONI PAOLO!!!!!
P.S. manca, ma è giustificato visto che stava preparando la rituale cena post-partita, l’Anima della squadra nonché Presidente: CONSORTI GIANLUCA!!!!!!!!
Per ora è tutto. A presto per gli aggiornamenti!!!
lunedì 10 marzo 2008
Ciao MITO!!!
Dopo 15 anni di onorata carriera, con grande dispiacere mio e soprattutto del mio meccanico, va in pensione la motocicletta che ho desiderato fin da ragazzo, quando la vedevo sfrecciare sul lungomare cavalcata dai bikers del tempo!!!!
La Cagiva Mito 125... sogno realizzato tre anni fa... causa di molti insulti e prese per il culo... compagna di numerose avventure per le colline teramane e ascolane... inconfondibile suono, sicuramente non del classico 125, piacevole e indisponente!!!
Qualche volta mi ha lasciato anche a piedi, qunante batterie e candele si è mangiata ma lo spettacolo più osceno lo ha regalato una domenica pomeriggio... finito il motoGP io ed il mio amico Nicola decidiamo di andare a prendere un caffè verso Amatrice. Pochi chilometri prima di Acquasanta sento uno scoppio e sapete cosa mi è successo? ho perso il tappo della marmitta!!!! Sono tornato a casa con la marmitta aperta, immaginate la vergogna per strada!
Ciao Vecchia Gloria ed un Caloroso Benvenuto alla nuova arrivata.... Aprilia Pegaso Factory 650 rigorosamente Made in Italy!!!!
DavideC!
venerdì 29 febbraio 2008
"L’antipolitica di Walter"
"Scusate se non ho attaccato nessuno".
Quaranta minuti d’intervento. Poi il finale con le scuse. E il nostro boato insieme a quello degli abruzzesi che affollavano Piazza Salotto domenica mattina a Pescara.
Walter Veltroni ha chiuso così la sua prima grande uscita pubblica della campagna elettorale.
Con un finale diverso dal solito…lontano dal rito del comizio all’italiana, degli ultimi 15 anni.
Concretezza e Buon Senso, Semplicità e Ambizioni, a cominciare da quella di voler rimontare e vincere le elezioni per governare davvero l’Italia.
Veltroni manda un messaggio soprattutto a quella parte di elettori che non ne possono più di una politica marcia, che probabilmente non avrebbe votato per un centrosinistra così com’era fino ad un mese fa e che nutriva forti dubbi verso un centrodestra diviso e pasticciato. I Delusi.
Quelli che "La politica non ci rappresenta"
Quelli che "Io a votare non ci vado"
Quelli che "Vado a votare e lascio la scheda bianca oppure scrivo Grillo"
Quindici anni di scontri ed interessi politici ci lasciano un Paese in mezzo al guado dei suoi problemi non risolti. Un Paese nel quale il sentimento più forte verso la classe politica è di ripulsa.
L’applausometro della piazza di Pescara non lascia dubbi. Ogni qualvolta Veltroni critica gli eccessivi costi della politica ed i suoi alti stipendi, le prassi barocche, i troppi partiti, le coalizioni fatte non per governare ma per sconfiggere l’avversario. Ogni volta che ha toccato questi tasti la piazza ha approvato con applausi da stadio. Una vera e propria scossa!!!
La prima Repubblica nata nel 1993 dalle ceneri di tangentopoli, è finita. Il candidato premier del Pd su questo non ha dubbi. È una nuova stagione quella che l’Italia intera chiede alla sua classe politica.
"Non è vero che il Paese è seduto. Il Paese delle persone che lavorano e studiano è in piedi. È la classe politica che è seduta sul Paese"
Ascoltiamo con enfasi ed infreddoliti le parole di Walter e apprezziamo il nuovo linguaggio di questa campagna elettorale, ad esempio non nomina mai Berlusconi ma si riferisce a lui con un generico "nostro avversario".
Ci racconta dell’ultima apparizione del Cavaliere a "Porta a Porta" quando si è seduto sulla stessa scrivania di 7 anni fa, visibilmente imbarazzato perché non mantenne le promesse firmate sul famoso contratto con gli italiani.
Ci fa anche sorridere parlando della legge elettorale, definita dallo stesso scrittore (Calderoli) una "porcata" e delle varie contraddizioni di Alleanza Nazionale.
La grande scommessa di Walter è quella di ricucire un Paese strappato. "Se continuiamo a dividere tutto e tutti andrà in pezzi. Il Partito Democratico è la forza per unire l’Italia socialmente, civilmente, economicamente".
Veltroni ci crede. Anch’io!!!
A Pescara ha trovato la conferma che cercava. L’Entusiasmo. Anch’io!!!
sabato 23 febbraio 2008
Very Funny Texas Hold'Em!
Per tutti gli appassionati una bella versione del Poker Texas Hold'em.
Datevi un nome, scegliete quanti giocatori volete seduti al tavolo (da 1 a 4), selezionate il livello di difficoltà, studiate le carateristiche di ciascuno dei vostri avversari, e date inizio alla partita.
Ogni giocatore riceverà solamente due carte a testa che, per formare il punto, andranno combinate, alla fine della mano, con le cinque carte comuni a tutti che verranno scoperte dal mazziere durante le fasi di gioco.
Usate il MOUSE per giocare, cliccando di volta in volta nel fumetto che apparirà al vostro turno di gioco, e selezionando l'azione da compiere (CALL per vedere, RAISE per rilanciare, ALL IN per puntare tutte le fiches, e FOLD per lasciare la mano).