La notte è meravigliosa...e lascia spazio all'immaginazione!
In questi giorni ho avuto modo di fare un'analisi del voto.
Innanzitutto sono felicissimo del mio risultato, inaspettato per un certo verso nei numeri ma che nel cuore avevo sognato.
La campagna elettorale è stata diversa dal solito, fortunatamente non ci siamo ritrovati il paese tappezzato di manifesti(come accaduto alle regionali) e grande è stata l'emozione che ho provato la sera del comizio finale in piazza Cavour, davanti a poche persone ma c'erano quelle giuste...i miei amici!
Doveroso un ringraziamento a mio padre che è salito sul palco con me, spontaneamente, e mi ha dato una carica formidabile.
Il rimpianto per i 26 voti di differenza tra le liste in Privincia è un macigno incredibile...però se analizziamo il comportamento dell'intera maggioranza Di Salvatore durante le giornate delle votazioni capiamo quanto il PdL locale temesse di perdere questa tornata elettorale...stendiamo un velo pietoso e sorvoliamo!
I muri della scuola ne hanno sentiti di nomi, pronunciati dai vari Presidenti di seggio, ma stavolta si sono duvuti sorbire per ben 853 volte Berlusconi.
Il Discepolo tessera 1816 ha convinto 853 elettori a scrivere il suo cognome, o meglio, 853 cittadini martinsicuresi credono in lui!
Dopo 14 mesi passati a tirare calci di rigore è arrivato il momento di giocare la partita.
E' il momento di cominciare a lavorare e creare a Martinsicuro alle prossime amministrative una valida alternativa all'attuale maggioranza.
Mi piacerebbe avviare una solida e costruttiva collaborazione con il PD non però come dice Dursi nelle sue considerazioni elettorali :"Deve essere chiaro a tutti (e scontato) che il Partito "chiude le porte" a quelli che, direttamente o indirettamente, hanno remato contro o non hanno mosso un dito per far votare il candidato del P.D. in questa campagna elettorale e che speravano in un tonfo.
Il tonfo non c'è stato, anzi, è un risultato lusinghiero. Si apre una nuova fase politica all'interno del P.D. con l'obiettivo comune di riconquistare quel ruolo che avevamo come Partito-guida della sinistra".
Propongo di aprire un dibattito tra tutti i candidati della lista di centro-sinistra, per capire se ci sono i presupposti per creare un nuovo progetto politico unitario.
A Presto...
Definirla canzone è riduttivo per le emozioni che suscita!CAPOLAVORO!!!
giovedì 18 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento