A vent'anni dalla sua scomparsa è facile ricordare Sandro Pertini con la sua pipa, con la sua esultanza al Bernabeu, con la sua presenza a Vermicino o in Irpinia con il suo appello:"Fate Presto" ed i rimproveri per il ritardo dei soccorsi e per il pericolo di nuove ruberie.
Sono gesti che lo hanno fatto entrare nel cuore degli italiani non dimendicando però i tre tratti distintivi che ne hanno caratterizzato l'azione politica.
L'eroicità della sua figura, la giustezza delle sue idee, la svolta che diede al ruolo del Presidente della Repubblica.
Dalla medaglia sull'Isonzo,nella Grande Guerra, all'insurrezione dai fascisti guidata via radio,Pertini si dimostra un atleta morale e fisico dell'antifascismo, senza stanchezza dopo 13 anni di prigionia.
Se non è questo un eroe, chi dovrebbe esserlo?
Coraggio senza limiti e realismo, rifiuto della demagogia populistica.
Acerrimo avversario della P2, uomo di fermezza contro il terrorismo rosso.
Il Presidente Più Amato Dagli Italiani.
mercoledì 24 febbraio 2010
domenica 14 febbraio 2010
venerdì 5 febbraio 2010
Verso Il Congresso!!
Buongiorno.
Stamattina si parte per Roma e avrò il piacere di partecipare al Congresso Nazionale dell'Italia dei Valori come delegato a rappresentare Martinsicuro.
Sono sicuro che sarà un'esperienza importante e costruttiva.
Un saluto a tutti.
Etichette:
Italia dei Valori,
Politica,
Vauro
martedì 2 febbraio 2010
Il Bell'Antonio!!!
Ciao a tutti.
19:20 più o meno...
Se avete ben speso, come me, i 10 euro per deliziare i nostri occhi con Avatar vi invito caldamente ad assistere ai nostri consigli comunali...delizia per le nostre orecchie!!
Se a livello nazionale si parla di "processo breve" a Martinsicuro questa amministrazione ha una gran voglia di "consiglio breve".
Già loro prendono,ormai da tempo, decisioni a colpi di maggioranza in più si nota una certa insofferenza al confronto sulle idee, con buona pace del tanto sbandierato coinvolgimento delle minoranze.
Sui punti all'ordine del giorno più accesi, spostamento del mercatino a Villa Rosa e Comparto turistico, è evidente come la maggioranza naviga a vista senza una reale e soddisfacente programmazione.
Spostare il mercatino è come nascondere la spazzatura sotto il tappeto.
Siete stati eletti per risolverli i problemi e non per dislocarli.
Le minoranze hanno chiesto di rimandare il punto per discutere meglio e trovare anche la giusta soluzione nell'interesse di tutti, commercianti compresi, ma niente da fare.
Prima della votazione sui punti 5 e 6, verso le 19:20 tutte le minoranze abbandonano l'aula e Mauro Paci chiede la verifica del numero legale per la votazione.
Vista l'assenza dell'Ass.Tuccini e del consigliere Di Tommaso(uscito prima) sono in 10 e non possono andare avanti. Consiglio sospeso per 10 minuti e via con il valzer del cellulare. Un paio di minuti di facce smarrite... poi il sorrrisino alla Cicchitto ci fa intuire che tornerà, tornerà a salvare la patria il Bell'Antonio!
Merita proprio una ricompensa!!!
E' tanto che non lascio un pensiero...
"Cosa Ti Aspetti Da Me, Cosa Mi Aspetto Da Te...Portami Dove Si Vola!"
Iscriviti a:
Post (Atom)