venerdì 10 luglio 2009

Dolci Ricordi...



Sono passati tre anni...ma il ricordo è sempre vivo!
La laurea di Campioni del Mondo ci rese orgogliosi di una nazione sputtanata calcisticamente dal sig. Moggi e compari.

Ieri all'Università di Macerata il caro amico Giuseppe Capriotti si è lauretato Dottore in Scienze Politiche...Complimenti e Tanti Auguri.


Alcune considerazioni politiche:
Ad un mese dalle elezioni provinciali posso affermare con certezza che i partiti temono i giovani che si avvicinano alla politica.
Il tanto auspicato rinnovamento serve solo per i cartelli elettorali poi sono sempre pronti a scaricarci per rispettare degli accordi presi in precedenza.
Sono rimasto colpito dalla provocazione del segretario dell’UdC, troppo violenta a mio modo di vedere, scaturita solo perché il consigliere Vagnoni non è diventato assessore.
Mi sento un cittadino martinsicurese, teramano ed abruzzese e non possiamo cancellare secoli di storia e cultura sono per un capriccio politico.
Se ora ci sentiamo perifera di teramo chi ci garantisce che non lo saremo per quella ascolana?
Il sentore che la provincia ci ha trascurato non è fatto nuovo e la mancata nomina dell’avvocato Massimo Vagnoni ad assessore ha solo portato a galla i problemi della nostra classe dirigente, troppo legata alle vecchie logiche partitiche.
Prima delle elezioni sono tutti bravi a fare facili promesse, ad usare la politica delle pacche sulle spalle, dei sorrisi e delle veline per prendere voti, poi però a risultati ottenuti entrano sempre in gioco meccanismi perversi che solo i partiti riescono a mettere in moto in modo magistrale.
Se ci sono delle colpe sono esclusivamente da ricercare nella scarsa considerazione che i referenti provinciali hanno nei confronti dell’elettorato del PdL (o meglio Forza Italia) martinsicurese oppure nella debolezza del Sindaco Di Salvatore e del Coordinatore locale Gianfilippo Vallese che non hanno saputo, o voluto, difendere il consenso plebiscitario ottenuto dal loro candidato.

Ciao Ciao.

1 commento:

Concetto ha detto...

"Personalmente prendo le distanze da questo modo di fare politica e sicuramente vaglierò insieme al Direttivo del mio partito la possibilità di attivare l’iter referendario per poterci aggregare alla Provincia di Ascoli Piceno."
Non vedo violenza nella proposta di un dibattito all'interno di un direttivo di partito.
La provocazione ha suscitato molto clamore... come anche parecchi consensi tra le gente di Martinsicuro, ma non c'è nessuna violenza.
Ciao Davide e congratulazioni a Giuseppe, finalmente un altro politologo.

Concetto Di Francesco