venerdì 20 febbraio 2009

Il Venerdì...Passaparola!

Come ogni bravo cittadino italiano controllo e ragiono…

Per il Tribunale di Milano l'avvocato David Mills, ex consulente della Fininvest di Berlusconi, è stato corrotto con 600 mila dollari provenienti dalla Fininvest di Berlusconi per testimoniare il falso in due processi a carico di Berlusconi.
Mi chiedo: se c’è un corrotto ci sarà anche un corruttore?
Questo non ci è dato sapere!
Un fantomatico portavoce del Nano ha commentato: “Condanna politica e a orologeria”!
La Rai, così come l’80% dei media, s’è regolata come se la condanna riguardasse il padrone, cioè il premier: infatti non ha inviato nemmeno una videocamera amatoriale a riprendere la lettura della sentenza.
Uomini di poca fede: non hanno capito che Berlusconi non c’entra, che Mills s’è corrotto da solo. Infatti, subito dopo la sentenza, non s’è dimesso il presidente del Consiglio.
S’è dimesso il capo dell’opposizione.

Il 2 Novembre 2008 su Sambenedetto Oggi, Monica Bovolenta, candidata alle elezioni regionali, esprimeva tutta la propria soddisfazione per la partecipazione popolare dei martinsicuresi alle primarie. Su 259 votanti aveva incassato ben 254 preferenze, ma il suo successo è stato decretato anche nel resto della Val Vibrata, con 724 voti complessivi.
Tal candidata ha preso 194 voti a Martinsicuro e 234 in tutta la Provincia!!!!!!
Queste primarie sono micidiali.
Questi sono i numeri che andrebbero controllati e ragionati e non i voti che un candidato ha preso in due elezioni diverse…in situazioni diverse e con un sistema completamente diverso.

Come ogni Venerdì vi consiglio la visione o la lettura della rubrica di Marco Travaglio.
E' una relazione agghiacciante per quanto riguarda il sistema della corruzione in Italia e per quanto riguarda gli sperperi del denaro pubblico nei settori delle consulenze, della sanità, dei rifiuti.
Buona Visione!

Per leggere l’intera trascrizione clicca qui.
Ciao.

Nessun commento: